”#GenerazionEmpatic@”

17 Febbraio 2024

Incontro di sensibilizzazione al tema del Bullismo.

Cos'è

L’evento è volto a prevenire e a contrastare ogni forma di bullismo. Il progetto,”GenerazionEmpatic@”, presentato ai genitori, ha lo scopo di promuovere la costruzione di una competenza emotiva nei bambini, capace di porre le basi a dei comportamenti prosociali e a quelle condotte che danno origine a comportamenti e a relazioni positive.

Lo sviluppo dell’intelligenza emotiva fa acquisire, infatti, quella autoconsapevolezza e quel controllo sulle proprie emozioni indispensabili al fine di porsi empaticamente verso l’altro.

L’empatia è un’abilità sociale ed emotiva e il suo sviluppo è indispensabile per comprendere le emozioni proprie e degli altri e instaurare relazioni sane, profonde e arricchenti che influenzano positivamente ogni aspetto della vita.

Articolo”#GenerazionEmpatica@”

Video #GenerazionEmpatica@

Destinatari

primaria del 6°C.D. “R.Girondi”.

6 C.D. "Girondi" (Istituto principale)

Via Zanardelli, 29 - Barletta (BT)

Date e Orari

10:30 - I destinatari sono i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del 6°C.D. “R.Girondi”.