SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

6°C.D. GIRONDI

Alla Girondi si apprende attraverso l'esperienza diretta, il coinvolgimento attivo e la didattica laboratoriale, nel rispetto degli stili di apprendimento.

Codice Meccanografico: BAEE06400R

Cosa fa

L’Istituto possiede una forte tradizione ed una caratterizzazione didattica ed educativa che alimentano significativi processi identificatori da parte del personale che vi lavora. La notorietà della scuola nell’ambito del territorio barlettano richiama domande di iscrizioni anche al di fuori della zona di competenza. Per potenziare l’Offerta Formativa, il 6° C.D. ” R. Girondi” offre un’ampia scelta di progetti curriculari ed extracurriculari e diverse attività quali: uscite didattiche, visite guidate e viaggi di istruzione volti sia alla realizzazione ” sul campo” di indagini o progetti, sia alla conoscenza del patrimonio storico, artistico, scientifico, tecnologico e naturale del territorio. Partecipazione a conferenze, corsi, laboratori, concorsi, spettacoli teatrali. Interventi di esperti a scuola. Iniziative di solidarietà. Progetti in rete. Interventi di recupero e potenziamento in orario curriculare e/o extracurriculare. Progetti PON.

Guarda qui la nostra video presentazione.

Strutture dipendenti

Via Zanardelli, 29 - Barletta (BT)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica