Visita Mons. Leonardo D’Ascenzo

Il Vescovo dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie incontra la nostra comunità scolastica.

Giovedì 21 marzo, Mons. Leonardo D’Ascenzo, Vescovo dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, ha voluto portare il suo saluto a tutti gli alunni della scuola Girondi. È stato un momento di gioia vera. I bambini nella loro spontaneità e naturalezza hanno vissuto l’emozione di accogliere nella loro scuola una persona importante seppure di animo semplice e genuino come il vescovo Leonardo.

In questi tempi così bui che l’Europa e il Mediterraneo stanno vivendo a causa di due terribili guerre, come se fossimo tornati indietro di un secolo, è importante farsi portatori di luce. È importante che ognuno di noi, anche un bambino, faccia la propria parte e porti agli altri la sua luce di speranza.

PACE è stata la parola che più di tutte è risuonata forte tra le domande che gli alunni delle quinte classi hanno rivolto al vescovo e nelle poesie che spontaneamente hanno prodotto.