Piantumazione di giovane albero

Incrementare il patrimonio alboreo.

Grazie ancora una volta a LEGAMBIENTE per averci supportato nella piantumazione di un altro giovane albero. Si tratta questa volta di un frassino che gli alunni della 5C hanno piazzato all’angolo tra via Patalini e via Dante Alighieri.

Ogni anno la nostra scuola si impegna fattivamente per incrementare il patrimonio arboreo della città coinvolgendo gli alunni direttamente in queste iniziative. Infatti dall’anno scolastico scorso nella sede centrale della Girondi è nato un piccolo vivaio di specie di alberi autoctoni.

Ogni classe prima pianta un seme in un vaso e lo cura per i cinque anni di permanenza nella scuola primaria.   In quinta poi, dopo aver visto crescere la piccola pianta, si individua – in collaborazione con il Comune – un punto in città e si pianta l’albero.

È un modo per permettere a tutti i bambini della Girondi di lasciare la loro impronta green sulla città..