Le lettere dei bambini del 6°C.D.Girondi al Christmas Wonderland

Spazio dedicato alle lettere scritte a Babbo Natale dagli alunni della scuola d'infanzia e scuola primaria.

“Lettera a Babbo Natale” è l’iniziativa proposta dall’insegnante Ditrizio Ivana, referente dello spazio flessibile, che ha coinvolto la scuola primaria Zanardelli e la scuola dell’infanzia Don Milani.
Le insegnanti e i loro alunni si sono lasciati trascinare dallo Spirito del Natale di Dickens ed hanno preparato una bella accoglienza a Babbo Natale, figura che incarna generesitá e bontà. I grandi scrittori della Scuola Primaria e i piccoli elfi della Scuola dell’Infanzia hanno collaborato per far sì che le letterine arrivassero proprio a Babbo Natale in persona.
Santa Claus ha raggiunto i bambini a scuola e come per “magia” le voci dei nostri studenti echeggiano ancora nei sotterranei del castello Svevo di Barletta presso il villaggio di Babbo Natale “Christmas Wonderland”-sala “Fabbrica del giocattolo”, in cui è stato allestito uno spazio dedicato alle lettere dei nostri studenti del 6° C.D. “R.Girondi”.

È proprio vero che il Natale lascia sempre una scia di luce, di speranze e di ricordi.