La nostra scuola ottiene anche il riconoscimento “eTwinning European Quality Label”.

Ulteriore riconoscimento eTwinning per il 6°C.D. R. Girondi.

Dopo aver ottenuto la quality label nazionale (“eTwinning National Quality Label”) circa un mese fa, la nostra scuola ottiene anche quella europea (“eTwinning European Quality Label”).
Questo il grande risultato raggiunto con il progetto eTwinning “Deneyerk ogreniyorum – I learn by trying” portato avanti durante lo scorso anno scolastico dalla Sezione D della Scuola dell’Infanzia del plesso “Di Bari”.

Il progetto ha permesso di perseguire i seguenti obiettivi principali:
– sviluppare la capacità di osservazione dei bambini,
– migliorare il loro vocabolario scientifico,
– favorire l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta.
Tali obiettivi sono stati raggiunti attraverso la realizzazione di una serie di esperimenti, coinvolgendo in alcuni casi anche i genitori a casa.
Ricordiamo che eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole e si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità delle tecnologie online.